Anna Melissani è una donna come tante, che scopre di possedere un talento particolare: riesce a comprendere il linguaggio di animali e piante. Dote che la conduce, a seguito di una serie di eventi casuali e fortunati, a lavorare presso un'agenzia investigativa, in cui il suo apporto è indispensabile visto che nessun altro potrebbe interrogare i testimoni con cui solo lei può interloquire.
Destreggiandosi fra le piccole grandi incombenze di moglie e di madre, non facilmente conciliabili con il suo insolito mestiere, Anna racconta in prima persona, con una buona dose di autoironia, le sue bizzarre avventure.
In questo primo romanzo si troverà a dover scoprire la verità dietro un caso apparentemente semplice, ma in realtà molto più complesso di quanto sembri.
Un grosso cane bonaccione e un pò fifone che canta in napoletano, un antipatico gatto di razza che insulta chiunque in romanesco, un piccione con tendenze autodistruttive, asini seguaci di Carl Marx e tartarughine con un caratterino focoso: sono solo alcuni dei testimoni "insospettabili" che incontrerà Anna, e ai quali chiederà informazioni per risolvere il caso.
Con questo romanzo, Sarah Savioli inizia una serie di gialli dal taglio originale e divertente, impreziositi da una comicità assolutamente deliziosa e pungente, confezionando prodotti letterari ricercati e di eccellente livello, perfetti anche per i lettori più esigenti.
Nessun commento:
Posta un commento