martedì 7 novembre 2023

"Che fine ha fatto Liz?" di Chiara Citrini



"Chi avrebbe interesse a uccidere una scrittrice di romanzi rosa? Apparentemente nessuno. Ma qualcosa mi dice che ci sono parecchi segreti in quella famiglia..."


La cittadina di Holladay, nello Utah, è lo scenario delle tragedie della famiglia Cooper che, già colpita dalla scomparsa di una figlia, diventa protagonista di una seconda sventura, ossia la sparizione della signora Cooper.
Cosa potrebbe essere accaduto alla donna?
In un intreccio narrativo che non esclude nessuna ipotesi, anche la più macabra e la più improbabile, il detective Warren, che si occupa del caso, dovrà scoprire la verità, affrontando contemporaneamente i demoni del suo passato, che minacciano di soffocarlo.

"Che fine ha fatto Liz?" è un giallo dal ritmo scorrevolissimo e molto piacevole da leggere. Con un linguaggio semplice ma spesso crudo, adatto al contesto, l'autrice costruisce una storia complessa ed imprevedibile, in cui i vari personaggi contribuiscono a regalare un'esperienza di lettura coinvolgente e misteriosa, dove ogni pagina è una scoperta, ogni riga una rivelazione, fino all'inattesa, brillante conclusione.

Nessun commento:

Posta un commento