Si tratta di un'opera che si rivolge ad un pubblico di lettori adulti.
Shiro, un liceale riservato e solitario, incontra per caso un giovane pilota che ha perso la memoria. Chi è realmente? Decidendo di aiutarlo a ricordare, decide di soprannominarlo Kiro e di aiutarlo e prendersi cura di lui, ma nell'equazione entrano in gioco sentimenti inattesi che non si era aspettato di provare.
Mentre Shiro cerca indizi per scoprire l'identità del ragazzo, enigmi e misteri si susseguono al ritmo scandito dai battiti del suo cuore.
Shiro inizia a temere che scoprire la verità possa equivalere ad una separazione: non sa però che il destino, quando sceglie di intrecciare le vite due persone, riuscirà a legarle indissolubilmente, in un modo o nell'altro.
La relazione tra Shiro e Kiro è delicata e particolare, costruita su alti e bassi, e raccontare la storia di questo manga senza svelare nulla della trama o della loro relazione risulta difficoltoso: l'intera vicenda rotea intorno alla spiegazione della comparsa stessa di Kiro, e la rivelazione finale si colloca a metà tra realtà e sogno, determinata dalle regole insondabili della fantasia.
L'aspetto più piacevole del manga risiede nell'aspetto grafico: tavole ricche di precisi dettagli, personaggi dai profili delicati, pagine con ampi paesaggi che lasciano spazio all'immaginazione.
Un volume da collezione per la sua preziosa edizione, che sarà sicuramente apprezzato dagli amanti del genere.
Nessun commento:
Posta un commento