venerdì 22 gennaio 2021

Novità Tunuè in arrivo nel 2021!

Ieri sera ho partecipato ad un interessante incontro online organizzato dalla casa editrice Tunué, durante il quale sono stati presentati vari titoli che saranno pubblicati quest'anno. 
La Tunué è una casa editrice che punta soprattutto alla qualità delle opere più che alla quantità, e posso confermare- poiché collaboro con loro da molto tempo- che ogni loro titolo è frutto di un lavoro meticoloso ed accurato. I loro fumetti sono sempre profondi, intensi, ed esteticamente raffinati. 

Di seguito, vi lascio alcune uscite che la casa editrice ci ha comunicato. 
Segnatevi questi titoli! 



●Per chi ama i classici, il 4 febbraio troverete in libreria un paio di graphic novel senza tempo, tratte da due famosi romanzi. 


CUORE DI TENEBRA, di Joseph Conrad

LA LUNA E I FALÒ, di Cesare Pavese




Chi ha amato "Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria~La promessa", l'11 febbraio potrà godersi il sequel. 

AVATAR. THE LAST AIRBENDER~ LA RICERCA
TRAMA

Chi è la mamma di Zuko e che fine ha fatto?
Finalmente la risposta alla domanda che tutti i fan di Avatar si sono sempre chiesti.
Trovato finalmente un indizio, Zuko chiede l'aiuto del team Avatar e dell'alleato più improbabile di tutti, la temibile sorella Azula sua arcinemica, per aiutarlo a scoprire il più grande segreto della sua vita.

Per tutti gli amanti della serie Netflix "Avatar" e delle belle storie a fumetti piene di avventura e emozioni.


Perché non far avvicinare i più piccoli al mondo del fumetto con titoli accattivanti? Dall'11 marzo sarà disponibile un bel titolo per bambini.


INVESTIGATORS


TRAMA

Mango e Sciallo sono due simpatici alligatori detective, viaggiano attraverso le fogne, combattono le forze del male con la loro super tecnologia da spia e le collaudate tecniche di viaggio attraverso i servizi igienici.

Riusciranno i due a seguire gli indizi, risolvere il mistero e catturare i criminali?

Un fumetto per ragazzi divertente e appassionante all’insegna dell’avventura.

Serie di successo in America già in classifica nei Bestseller del New York Time per la categoria graphic book e manga.




●In occasione del Pride Month, la Tunué ha voluto proporre un titolo lgbt che sembra davvero interessante: 

FLAMER, DI MIKE CURATO


TRAMA
Durante l'estate fra la scuola media e le superiori, il quattordicenne Aiden Navarro, frequenta con difficoltà un campo per boyscout.
Sentendosi a disagio per il suo peso, affrontando il razzismo degli altri campeggiatori e interrogandosi sulla sua sessualità, spesso si sforza di apparire irreprensibilmente eterosessuale e tenta in modo poco convincente di imitare il comportamento omofobo e maschilista degli altri campeggiatori, con scarso successo. 
Il precario equilibrio di identità di Aiden si sgretola quando inizia a fantasticare romanticamente sul suo compagno di tenda: Elias, un amico che non è stato turbato dai pettegolezzi degli altri campeggiatori sul fatto che Aiden sia gay. 
Mentre Aiden si dirige verso gli ultimi giorni del campo, in lui desiderio, disgusto di sé e incertezza raggiungono il punto di ebollizione.



Interrogato sul messaggio dell'opera, l'autore ha dichiarato: "Voglio che i lettori queer  sappiano di essere amati. Amare te stesso può essere difficile, quindi questo libro [...] potrebbe essere una fonte di speranza. Abbiamo bisogno di più storie queer raccontate da voci queer. Voglio anche che le persone identificate non queer abbiano un assaggio di cosa significhi essere emarginati. [...] Spero che Flamer avvicini le persone."



●Un titolo che affronta temi importanti, quali discriminazione razziale ed emancipazione femminile:

BLANC AUTOR


TRAMA

Canterbury, Connecticut, 1832: un affascinante collegio femminile ha trovato successo tra la gente del posto, con due dozzine di ragazze iscritte. Alcuni in città mettono in dubbio lo scopo di educare le ragazze, ma sicuramente non c'è nulla di male nel provare? Almeno non fino a quando la Prudence Crandall School non annuncia i suoi piani per iniziare ad accettare studenti neri. Trent'anni prima dell'abolizione della schiavitù negli Stati Uniti, nel cosiddetto Nord “libero”, questi studenti saranno accolti da un'ondata di ostilità che metterà in pericolo il futuro della scuola e la loro stessa vita. Anche nella terra dei liberi, non tutti i bambini americani sono i benvenuti.


Un nuovo fumetto illustrato da Barbucci, che da noi arriverà probabilmente durante la seconda metà dell'anno. Lo attendo con entusiasmo! 

LES SOEURS GRÉMILLET


TRAMA

Appaiono per la prima volta le tre sorelle Grémillet, guidate da meduse galleggianti, fino al grande albero e al suo palazzo di vetro. All’interno, una piccola medusa fluttua sopra a un letto. Sarah, la maggiore, non riesce a capire questo strano sogno. Ossessionata dal mistero, riuscirà a chiarirlo grazie all’aiuto delle sue due sorelle.

Immergetevi nella storia come in un sogno… In un turchese luminoso e malinconico.


●L'indimenticabile avventura di un'estate, in arrivo a Luglio:

LA MIA ULTIMA ESTATE CON CASS 


TRAMA

Megan e Cass sono cresciute insieme. Ogni anno, le loro famiglie andavano in vacanza insieme nel Michigan, dove le ragazze si rilassavano in riva al lago e disegnavano, dagli scarabocchi da bambini ai ritratti sofisticati della loro adolescenza. Megan era sempre cauta e Cass era sempre ribelle. L'estate dopo il suo primo anno di liceo, Megan decide di stare con Cass e sua madre nel loro appartamento a New York City. All'improvviso il mondo di Megan esplode. Le ragazze iniziano a collaborare per un pezzo che sarà presentato in una mostra in una galleria locale. Ma quando un segreto viene alla luce e una di loro supera un limite, la loro amicizia riuscirà a sopravvivere?


●Un altro titolo per ragazzi, vincitore di importanti premi. In America è già in corso un sequel:

NEW KID, di Jerry Craft


TRAMA
Jordan Banks non ama nient'altro che disegnare cartoni animati sulla sua vita. Ma invece di mandarlo alla scuola d'arte dei suoi sogni, i suoi genitori lo iscrivono a una prestigiosa scuola privata nota per i suoi accademici, dove Jordan è uno dei pochi ragazzi di colore in tutta la sua classe. Mentre fa il viaggio quotidiano dal suo appartamento di Washington Heights all'esclusiva Riverdale Academy Day School, Jordan si ritrova presto diviso tra due mondi e non si adatta davvero a nessuno dei due. Jordan può imparare a navigare nella sua nuova cultura scolastica mantenendo i suoi amici del vicinato e rimanendo fedele a se stesso?
 



●La promessa di Dordona, 14 aprile




Non perdete le pubblicazioni della Tunué! Non ne rimarrete delusi! 

Nessun commento:

Posta un commento