lunedì 28 settembre 2020

BlogTour: L'ultima opera di Mackezi Lee. Questo libro ti piacerà se hai letto e amato...



Come capire se questo romanzo fa per voi? L'ultimo libro di Mackenzi Lee è certamente ricco di caratteristiche che lo rendono un'opera molto particolare.


Potrebbe piacervi se avete letto e amato...



"Loki - Il giovane Dio dell'inganno" di Mackenzi Lee

Se avete apprezzato il primo libro di Mackenzi Lee pubblicato in Italia e se vi è piaciuto il protagonista -Loki-sfaccettato, complesso, scevro dai classici buonismi, non potete perdervi le avventure tragicomiche degli "scapestrati e irresponsabili" fratelli Montague. 
Inoltre sapete già che dovete aspettarvi una narrazione brillante e simpatica.
Se volete leggerla, trovate la mia recensione qui.


• "Tre uomini in barca" di Jerome K. Jerome

Il capolavoro di Jerome si presenta per molti versi come un romanzo On The Road - azzarderei quasi la definizione di romanzo Picaresco, anche se forse non è perfettamente calzante - quindi, se amate i romanzi ricchi di rocambolesche avventure in giro per il mondo, impreziositi da un umorismo geniale e un pò "british", "The Montague Siblings" non vi deluderà. 


•"Le avventure ei Huckleberry Finn" di Mark Twain

Come Huckleberry Finn, i protagonisti dell'opera di Mackenzi Lee attraversano vari paesi, conoscendo diverse civiltà ed avendo così occasione di conoscere nuovi modi di vivere. Inoltre Jim, l'amico di Huck, è un uomo di colore, ma lui non lo discrimina per questo e non gli sembra possibile che qualcuno possa essere discriminato solo per il colore della sua pelle. 
Anche Percy è un ragazzo di colore, e si muove in un contesto storico dove purtroppo il razzismo è molto presente: quindi deve subire in silenzio pregiudizi e maltrattamenti. Se avete apprezzato la condanna ad ogni forma di discriminazione, chiaramente argomento principale dell'avventura del migliore amico di Tom Sawyer, vi piaceranno anche le tematiche trattate in questo libro.


•"Sulle tracce di Jack lo squartatore" di Kerry Maniscalco

Se vi è piaciuta la determinazione di Audrey Rose, la protagonista della saga di Kerry Maniscalco, anche in questo libro troverete una protagonista forte e indipendente con una passione particolarmente spiccata per l'anatomia umana: Felicity, una ragazza disposta a tutto pur di affermarsi professionalmente e sfidare la società. Rifiuta il ruolo che la famiglia vorrebbe cucirle addosso, poiché per lei è un abito troppo stretto e opprimente.


•"Carry On" di Rainbow Rowell: 

Infine se avete amato la storia d'amore intensa, tenera e piena di fraintendimenti fra i due irresistibili protagonisti di "Carry On", Baz e Simon, vi piacerà anche questo libro, nel quale troverete una storia altrettanto bella e disastrosa fra Percy e Monty, due personaggi maschili decisamente adorabili: una love story davvero sui generis, in cui non mancheranno romanticismo e passione.





Vi aspetto domani, per la recensione!

2 commenti:

  1. Ciao Chiara! Io sto attualmente leggendo questo libro, anche se sono solo all'inizio per ora! :)
    Tra quelli che hai citato ho letto solo "Sulle tracce di Jack lo squartatore": sono molto curiosa di approfondire la figura di Felicity!

    RispondiElimina