sabato 4 aprile 2020

"Half bad" di Sally Green


"C'è il bene. C'è il male. E poi ci sei tu."



𝑯𝒂𝒍𝒇 𝒃𝒂𝒅 di Sally Green è il primo capitolo di una saga fantasy originale ed intrigante.
In un mondo in cui, nascosti fra gli umani, vivono uomini dotati di incredibili poteri- gli Incanti bianchi e gli Incanti neri- nasce Nathan. Figlio di un Incanto bianco e del più pericoloso Incanto nero mai esistito, ricade sulle sue spalle l'odio che da sempre corre fra le due stirpi magiche. 
Gli Incanti bianchi, convinti di essere dalla parte del bene, considerano il ragazzo un abominio, ne hanno paura e si preoccupano di incatenarlo e torturarlo. Cercano inoltre di renderlo forte, affinché un giorno abbia il potere sufficiente per uccidere il padre. 
Nathan è certo che non lo farà, ma non può negare la presenza di un male agghiacciante che si fa strada nel suo animo. 
Eppure la giovane Annalise, Incanto bianco, non ha paura di lui, vede la luce del bene nel suo cuore e se ne innamora: per lei, Nathan sa di poter sopportare tutto. Ogni cosa. Tranne vederla soffrire. 


Con una fluida narrazione in prima persona che si alterna ad un'originalissima seconda persona singolare, Sally Green racconta ai suoi lettori la storia di Nathan, il ragazzo per metà cattivo, in un mondo spietato dove la differenza fra bene e male non è ben chiara. E pone una domanda intringante:
cosa determina la bontà o la cattiveria di qualcuno?

Nessun commento:

Posta un commento