giovedì 2 aprile 2020

"Una magica pioggia di stelle" di Graziana Gagliarde


"𝑼𝒏𝒂 𝒎𝒂𝒈𝒊𝒄𝒂 𝒑𝒊𝒐𝒈𝒈𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒆" di Graziana Gagliarde, edito da Kimerik edizioni è una raccolta di storie per bambini. 
Sono racconti brevi, scritti con una paratassi semplice e scorrevole. Si tratta di avventure pensate per affascinare i più piccoli, perfette per essere lette ad alta voce, prima di andare a dormire, davanti agli occhi di bambini curiosi e attenti, nel silenzio della sera. 
Questo breve libro contiene dei racconti diversi fra loro, uniti da valori comuni quali umiltà, rispetto, coraggio: spesso dimenticati ma sempre attuali; racconti che mi hanno fatto volare con la fantasia, riuscendo a trasmettermi le stesse emozioni che mi regalavano le fiabe lette da bambina. 
Il libro prende il titolo dal primo racconto: la storia di una principessa che desidera sottrarre al cielo tutte le stelle, e tenerle per sé in un sacchetto. 
Cosa la spinge ad esprimere questo desiderio? 
Quali avventure vivrà invece il giovane Ruben? Aidrim riuscirà ad aiutare una piccola fata incontrata per caso? Due calzini spaiati riusciranno a ricongiungersi? Quale sorpresa attende la zia Viola, e chi è il signor Perbene, personaggio dell'ultima storia?




Con una fantasia che prende spunto dai classici e una freschezza tutta moderna, in "Una magica pioggia di stelle" l'autrice è capace di unire tradizione e contemporaneità dando vita a magiche storie che non potranno non affascinare i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento