martedì 20 ottobre 2020

"Barrage 2" edito da Starcomics



BARRAGE 2 è il secondo ed ultimo volume della serie "Barrage" di Kohei Horikoshi, autore famoso per la serie "My hero Academia", manga di grande successo tuttora in corso. 

La storia è ambientata in un ipotetico futuro, sul pianeta Industria. 
Astro, dopo essere stato scambiato per errore dalla guardie reali per il principe Barrage a cui assomiglia moltissimo, viene condotto a palazzo. Lì il sovrano capisce subito che Astro non è suo figlio ma, in virtù della bontà d'animo del ragazzo, certificata dallo "strumento reale" - uno scettro magico che reagisce diventando una spada se riconosce in chi lo impugna uno spirito nobile - gli offre la possibilità di assumere il ruolo di nuovo principe planetario.


Inizialmente perplesso, Astro accetta in cambio della possibilità di garantire un futuro tranquillo ai bambini di cui si prendeva cura, i quali vengono condotti al castello e trattati con ogni riguardo. 

Tiamat, vicecomandante del primo squadrone della polizia planetaria, viene incaricato di accompagnarlo nel lungo viaggio per visitare le città di Industria invase dagli alieni e combattere per liberarle.
Astro, sebbene sia molto giovane e inesperto, è pieno di entusiasmo e altruismo, quindi parte volentieri per la difficile missione insieme a Tiamat. I due, scoprono però che in alcune città gli alieni sono stati favoriti da poliziotti planetari corrotti. Si troveranno inoltre costretti a fronteggiare un nemico in possesso di un potere inaspettato, di fronte al quale persino lo "Strumento Reale" sembra in difficoltà. 
Inoltre, Astro incontrerà qualcuno che sembra conoscere segrete informazioni riguardo il suo passato e le sue origini. 
Scoprirà chi è davvero? E libererà Industria dagli invasori?


In questo secondo tankobon il mangaka, con le sue inconfondibili illustrazioni caotiche e coinvolgenti, trasporta ancora una volta il lettore in un universo dove azione e umorismo si tengono per mano, creando tavole dinamiche e accattivanti.
Durante la storia vengono analizzate le personalità dei vari personaggi.
Si evolve profondamente il rapporto tra Astro e Tiamat: i due non sono più solo compagni di un casuale viaggio, ma si instaura fra loro un profondo legame di stima e amicizia. 
Tiamat infatti impara a fidarsi di Astro, rispettandone il coraggio e le decisioni.
Astro, a sua volta, inizia a considerare Tiamat come una persona con cui aprirsi, facendogli anche delle confidenze importanti. Gli racconta persino di Black, l'unica persona che abbia costituito, nella sua vita, una figura genitoriale. Lo ricorda con affetto. Era un uomo strano, aveva occhi neri come la pece e insolite corna sulla fronte. Il suo aspetto non ispirava fiducia, ma era stato gentile e gli aveva insegnato come sopravvivere, per mantenere sé stesso e i bambini di cui si prendeva cura. 

Aveva aperto la sua mente, rivelandogli di vedere in lui un animo retto e buono che non doveva assolutamente perdere, anche se tutto il mondo appariva distorto e sbagliato.

Durante il viaggio con Tiamat, Astro ha modo di incontrarlo di nuovo. Ma Black è davvero l'uomo buono che egli ricorda? 



Viene introdotto anche un altro personaggio, Tico, una giovane guerriera. 
Astro e Tiamat sono molto affascinati da lei, una ragazza che combatte strenuamente per la difesa della città e per vendicare la morte della madre adottiva, causata dagli alieni malvagi. 
Inizialmente li aggredisce, convinta che anch'essi siano nemici. Però quando comprende che combattono la sua medesima causa si schiera dalla loro parte, dimostrandosi una valida alleata. Insieme riusciranno a scacciare gli alieni? 


Con questo secondo volume Barrage si conferma una miniserie molto avvincente. 
Pur nella sua brevità riesce a coinvolgere il lettore, sottolineando l'importanza di valori nobili quali la famiglia, il coraggio e l'amicizia.
Vi consiglio di non perdere Barrage: lasciatevi conquistare dalla rettitudine e dalla nobiltà d'animo di "Astro del pianeta in guerra."

Nessun commento:

Posta un commento