martedì 3 agosto 2021

Quattro fumetti da leggere se... ti piace il personaggio di Loki


Uno dei personaggi più amati dell'universo Marvel è sicuramente Loki, il dio dai mille volti, nato dal caos, con una mente senza pace, costantemente in guerra con tutti e soprattutto con sé stesso. 
Importato dalla mitologia norrena, inizialmente era caratterizzato da una connotazione prevalentemente negativa. Tuttavia la letteratura, il cinema e il mondo dei fumetti hanno contribuito a mostrare varie sfaccettature della sua personalità- inclusa qualche sporadica debolezza- andandone a sfumare i confini e trasformandolo in una figura che travalica la dicotomia del bene e del male. 

Arricchiti dalla prefazione di Marco Ricompensa, i quattro magnifici albi che potete vedere in foto approfondiscono vari aspetti della figura di Loki, da quelli più strettamente legati alla mitologia alla sua più moderna veste Marvel.

Data la recente uscita della serie TV, che vede Tom Hiddleston prestare il suo sorriso sbarazzino al dio dell'inganno, questi fumetti editi da Panini Comics si propongono come delle ottime letture per scoprire gli episodi che ne hanno ispirato la storia, e per perdersi nelle sue sempre memorabili avventure


Presto in arrivo le recensioni di questi quattro volumi:


-Loki: Agente di Asgard 

-Vota Loki

-Le fatiche di Loki

-Il dio che cadde sulla Terra

Nessun commento:

Posta un commento