giovedì 26 marzo 2020

"Tre maghi alla deriva" di Livy Former


𝐓𝐫𝐞 𝐦𝐚𝐠𝐡𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐫𝐢𝐯𝐚 è un libro di Livy Former, edito dalla casa editrice "Condaghes", nella collana "Il trenino verde". La storia si rivolge principalmente a ragazzi di età compresa fra i 9 e i 13 anni. 
Tre maghi, in una notte tempestosa, rinchiudono i loro poteri in una sfera con un'antica magia. 
Grazie al loro incantesimo la sfera deve arrivare in una fortezza magica, dove sarà custodita. 
Un perfido stregone però trama nell'ombra per impossessarsi di quei poteri. Avendo perso il suo corpo, cerca di servirsi di Amaranta, una giovane, bellissima strega, capace di infondere timore in chiunque incontri. 
La ricerca di Amaranta e del suo bizzarro seguito, a causa di situazioni del tutto coincidenziali, si incrocia con le vicende di due ragazzi, un bambino, il suo cane e gli stessi tre maghi che hanno dato forma alla sfera: la situazione si evolverà così in modi inattesi. 
Ma Amaranta è davvero spietata come sembra? E se, dietro la sua gelida determinazione, celasse un cuore che attende di essere amato per quello che è veramente? 



Il romanzo lega in un intreccio sapiente: amicizia, magia, avventura e tenero amore. 
Arricchito dalle superbe illustrazioni di Amelia Sarigu, 𝐓𝐫𝐞 𝐦𝐚𝐠𝐡𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐫𝐢𝐯𝐚 è un ottimo libro per ragazzi, un fantasy di ispirazione classica con un linguaggio moderno, un ritmo incalzante e un umorismo sottile e pungente, capace di dare alla narrazione quella marcia in più, caratteristica fondamentale dei migliori libri per ragazzi. 
Livy Former riesce così a regalare ai suoi lettori una nuova storia dotata di freschezza contemporanea, accattivante per grandi e piccini. 

Nessun commento:

Posta un commento